Quaran’tempo vuole diventare una piattaforma di scambio di conoscenza. Costruita da Voi.

Perchè scrivere per Quaran'Tempo?

Quaran’Tempo vuole allargare le proprie conoscenze ogni giorno e per farlo ha bisogno di interagire con sempre più persone.

Sul nostro portale proporremo sempre più articoli per sviluppare abilità, scoprire passioni lontane dalla tua comfort zone e trascorrere il tuo Quaran’Tempo con nuovi stimoli!

Proprio per questo cerchiamo sempre più persone partecipino e condividano le proprie conoscenze e idee!

Come scrivere un articolo?

Quaran’Tempo vuole che io scriva un articolo per loro?

La prima cosa a cui penserai sarà: “E sti cazz*”.

Lo sappiamo che scrivere un articolo non sembra la cosa più facile del mondo, anche noi di Quaran’Tempo non siamo giornalisti!

Proprio per questo abbiamo stilato una semplice lista per scrivere l’articolo PERFETTO in 5 passaggi:

Passaggio 1: Pianifica il contenuto del tuo articolo scegliendo un argomento, creando uno schema per facilitarti la scrittura.

Conduci ricerche, verificando quello di cui scrivi.

Passaggio 2: Crea un titolo che sia allo stesso tempo informativo e catturi le attenzioni dei lettori.

Non ti preoccupare della lunghezza, noi di Quarant’Tempo ci occuperemo di revisionarlo prima di pubblicarlo!

Passaggio 3: Buttati, inizia e scrivi, scrivi e scrivi il tuo post, parti da una bozza e per correggerlo possiamo aiutarti noi.
Tieni come riferimento almeno 600 parole (non aver paura invece di andare oltre) e prendi spunto dagli articoli caricati sul blog.

Passaggio 4: Esistono numerosi espedienti per rendere più avvincente la lettura di un articolo, usa le immagini per migliorare il tuo post, migliorare il suo flusso, così da aggiungere umorismo e spiegare argomenti complessi.

Utilizza anche il grassetto per evidenziare concetti importanti.

Passaggio 5: Una volta terminato il tuo articolo, assicurati di evitare la ripetizione, leggi il tuo post ad alta voce per controllarne il flusso, mantenere frasi e paragrafi brevi, NON ESSERE UN PERFEZIONISTA.

Quindi, se hai tutto quello di cui abbiamo bisogno, mandaci il tuo articolo via mail a quarantempo@gmail.com

 

Ricordati di inviarci via mail il link alla tua pagina per esser citato! (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn e così via).

Accettiamo qualsiasi formato (corpo della mail, pages, word, note del telefono, messaggi whatsapp e chi più ne ha più ne metta).

Quindi, se hai tutto quello di cui abbiamo bisogno, mandaci il tuo articolo via mail a quarantempo@gmail.com

 

Ricordati di inviarci via mail il link alla tua pagina per esser citato! (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn e così via).

Accettiamo qualsiasi formato (corpo della mail, word, pages, note del telefono, messaggi whatsapp e chi più ne ha più ne metta)